1° RADUNO DELLE 52 GALLERIE DEL PASUBIO

Sulle orme della Grande Guerra

27 - 28 - 29 settembre 2019

Programma

GIOVEDI' 26 SETTEMBRE

Dalle ore 15,00 inizio accoglienza e sistemazione partecipanti.

VENERDI' 27 SETTEMBRE

Dalle ore 7,30 accoglienza e sistemazione partecipanti.

Ore 14,30 – Visita guidata, in bicicletta, accessibile a tutti, attraverso le campagne di Schio per conoscere le aziende agricole ed i loro prodotti.

Ore 14,30 – Tour in scooter, con accompagnatore, sulle strade delle bellissime colline che contornano la città.

Ore 20,30 – Serata con narratore storico che proietterà diapositive sui luoghi, che visiteremo nella giornata di sabato, e la vita dei militari.

SABATO 28 SETTEMBRE

Ore 8,00 partenza dall'area sosta , con bus privati, verso la località “Bocchetta Campiglia” dove inizia la mulattiera delle 52 GALLERIE DEL PASUBIO. Formeremo gruppi di circa 20 persone e saremo accompagnati da guida storica.

Arrivo a Porte del Pasubio – Rifugio Generale A. Papa alle ore 12,15 circa. Pranzo al sacco o presso il rifugio alpino. (Necessario torcia, abbigliamento e scarpe da montagna)

Ore 13,45 partenza, in gruppo, per il ritorno attraverso la galleria Generale D'Havet e la strada degli eroi fino al Pian delle Fugazze.

Ore 16,00 partenza dal Pian Delle Fugazze, con bus privato, per il ritorno all'are di sosta di Schio.

NB : Per chi NON intende percorrere la STRADA DELLE 52 GALLERIE ci sarà la possibilità di passeggiata al Pian delle Fugazze con visita al Sacello-Ossario del Pasubio, dedicato ai caduti della grande guerra, e al ponte sospeso sulla Strada del Re che conduce al rifugio Campogrosso. (Percorso facile, accessibile a tutti)

Ore 20,45 Rappresentazione STORICO-TEATRALE “SIOR SI, SIOR TENENTE” con banda musicale, coro, figuranti e narratori.

DOMENICA 29 SETTEMBRE

Ore 9,30 Visita guidata del centro storico della città che presenta, tra l'altro, le più valide testimonianze ancora oggi esistenti, nell'ambito dell'ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE nazionale.

Nel pomeriggio ci saluteremo con l'impegno di ritrovarci il prossimo anno.

Restiamo comunque a disposizione per chi vuole fermarsi qualche giorno per altre escursioni nelle bellissime località dell'alto Vicentino.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 30 equipaggi o 60 persone che andranno a percorrere la Strada delle 52 Gallerie.

Per informazioni, richiesta programma dettagliato, costi ed iscrizione rivolgiti ai contatti riportati a fondopagina.

6 visualizzazioni
01bparallax.jpg